Occhiali personalizzati, stilosi, indispensabili

News

SCEGLIERLI È UN BEL GIOCO, MA OCCORRE FARE LA SCELTA GIUSTA
IN UN UNIVERSO DI MILLE TENDENZE
Occhiali, un oggetto sempre più importante per definire la propria personalità e il proprio stile, oggi assurto a ruolo di accessorio per eccellenza. Sono la prima cosa che si incontra di una persona, hanno quindi un ruolo comunicativo ben preciso.  Per questo è importante trovare il modello giusto per il proprio volto e quello adatto per ogni occasione, così come per la stagione o per il ruolo che si ricopre. E soprattutto il modello che sappia accompagnare perfettamente l’outfit del momento. Con un’ampia libertà di scelta, perché la tendenza moda degli ultimi anni è... che va un po’ di tutto.
Interpretazioni di grandi brand che strizzano l’occhio al transgender, proposte iconiche, classici senza tempo, il prepotente ritorno degli occhiali a mascherina, modelli oversize, vintage. Così sceglierli può diventare un bel gioco, ma “attenzione - suggerisce Elena titolare di Optique Cervia e Milano Marittima - l’importante è puntare sulla personalizzazione. Non tutti gli occhiali vanno bene, ci sono lineamenti che non vengono valorizzati con il modello a mascherina, altri a cui non sta bene l’iconica goccia, solo per fare due esempi. Il nostro lavoro è quello di accompagnare il cliente con il consiglio giusto, perché la scelta finale sia quella perfetta”.
Anche il discorso degli occhiali da vista, un tempo sofferti come puro strumento correttivo, va riformulato. Tramontato il modello in cui semplicità faceva rima con anonimato, oggi si affermano sempre più proposte che esaltano anche gli occhiali da vista, rendendoli veri accessori di stile.