Nuova avventura per l’Olio evo Salcini con Non solo champagne e Aceto balsamico Monte Magico

Redazionali

A Bologna apre in autunno l’ufficio vendite sotto la supervisione
di Caterina Ragazzini che con il marito Gianluca Salcini
cura il nuovo progetto.
Champagne, olio extra-vergine d’oliva e aceto balsamico: sono i tre prodotti d’eccellenza per la nuova sfida che vede tra i protagonisti anche l’Azienda agricola Salcini.
Obiettivo la conquista dei mercati esteri, partendo da quelli più vicini, coinvolgendo ristoranti e alberghi, ma non solo. Per l’Azienda agricola di Castel D’Asso nel viterbese si tratta di un nuovo progetto che rafforza un percorso dinamico e in costante ascesa. Partner dell’Azienda Salcini nella nuova avventura internazionale Tommaso Concina founder di Non solo champagne e il modenese Massimiliano Cavani produttore dell’Aceto balsamico Monte Magico. L’apertura, in autunno, di un ufficio vendite a Bologna con la supervisione di Caterina Ragazzini che insieme al marito Gianluca Salcini sta curando il progetto, sarà il trampolino di lancio.
“E' un’impresa che mi affascina - esordisce Caterina Ragazzini - ho un’altra storia professionale, lavoro in banca, ma ho scoperto grazie a mio marito quanto sia coinvolgente conoscere e apprezzare i prodotti della terra. Mi sono appassionata a tutta l’attività dell’azienda agricola e a quel territorio così generoso, al suo splendido paesaggio fatto di olivi e vigneti”.
Tra le colline dell’Azienda agricola viterbese nasce appunto l’olio evo, un prodotto di eccellenza, dal sapore fruttato e leggero, speciale nell’esaltare ogni piatto e condire le ricette più raffinate. Un prodotto di grande appeal anche grazie a un packaging elegante e originale.
“L’olio extravergine Salcini sta già ottenendo un ottimo gradimento nelle maggiori città italiane, nei ristoranti stellati e anche nei canali Horeca francesi - sottolinea Caterina Ragazzini - sono risultati che ci riempiono di soddisfazione. Ora intendiamo proseguire nella proposta di questo prodotto, insieme al nostro miele e al peperoncino, sui mercati stranieri. Essere in compagnia di altre due aziende così prestigiose è motivo di orgoglio e per noi una nuova grande sfida.”