Mercato dei Sapori d'Europa

News

Mercato dei Sapori d'Europa da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 a Cervia vi  aspetta un intero weekend,dedicato allo shopping internazionale. Un'occasione per avvicinarsi a culture di vari paesi d'Europa e non solo e di apprezzare sapori e prodotti tradizionali.

Circa 150 commercianti provenienti da tutta Europa e dalle regioni italiane si danno appuntamento a Cervia, in Piazza Andrea Costa, per proporre prodotti tipici di gastronomia e artigianato dei loro luoghi d'origine.

Una tappa tra gli stand gastronomici d'Europa è un appuntamento fisso per gli amanti del gusto che potranno soddisfare il proprio palato.

Una visita agli stand gastronomici d'Europa è un appuntamento imperdibile per i buongustai, che avranno l'opportunità di deliziare il proprio palato.

Dai dolci americani come muffin, pancakes e cheesecake, alle mini crepes olandesi, passando per il pandolce ceco, la Sacher austriaca, i churros spagnoli e la liquirizia. È uno spettacolo osservare le grandi griglie e i fuochi su cui vengono preparati piatti tradizionali europei e oltre, come i classici wurstel tedeschi e la pregiata carne argentina.

Per chi preferisce sapori più etnici, non possono mancare la paella valenciana e catalana, o le specialità gastronomiche messicane.

L'Italia non è da meno, con i suoi arancini siciliani e le prelibatezze tipiche di Toscana, Umbria, Piemonte e Puglia.

Tre giorni attesissimi, passeggiando tra stand enogastronomici, prodotti artigianali ed eventi collaterali.