IN VACANZA CON STILE

News · Redazionali

Spiaggia, mare, sport, divertimento e emozioni autentiche

A Milano Marittima, una vacanza con stile: in riva al mare, a bordo piscina, negli angoli green della spiaggia, sui roof top, oppure in passeggiata per le vie del centro, guardando le vetrine, tra splendidi giardini fioriti. E ancora fare una tappa del gusto in uno dei ristoranti iconici di questa località, trascorrere una serata nei locali del divertimento, dove è nata la movida più famosa, per tirare tardi e scoprire la vita notturna più di tendenza di sempre. Ecco l’estate a Milano Marittima, da sempre la meta più cool dove trascorrere le vacanze in Rivera. è il piacere di passare la giornata su spiagge green e sostenibili, beach club superaccessoriati e attrezzati per lo sport, facendo il pieno di sole, abbandonandosi in relax al dolce far niente, sorseggiando un aperitivo con gli amici. Il tramonto è l’orario perfetto per godersi il mare, con una leggera brezza e i riflessi sulla distesa d’acqua.

Per i superattivi sono numerose le opportunità di unire il divertimento all’attività fisica. In spiaggia e in acqua: classici come la vela, il surf, la canoa o le divertenti sgambate in pedalò, fino alle nuove tendenze con la tavola o gli acrobatici windsurf, kitesurf, wakeboard per vivere l’adrenalina sulle onde. Ma tra le esperienze più emozionanti non va dimenticata un’uscita in barca a vela. Con diversi itinerari si scopre il mare lasciandosi accarezzare dalla brezza, si può guardare all’orizzonte se si scorgono i delfini, ammirare il cielo illuminato dai fuochi nella notte di San Lorenzo.

A due passi dal mare, in una cornice naturale straordinaria, si può praticare golf, e per gli appassionati della racchetta sono a disposizione numerosi impianti per giocare a tennis.

Anche i sentieri della pineta sono una vera palestra all’aperto se si ama fare jogging o nordic walking. Si può semplicemente optare per una passeggiata meditativa, o una pedalata, fermarsi a leggere un libro tra maestosi alberi: sono i momenti ideali per vivere in armonia con l’ambiente e ritrovare un profondo benessere. La pineta è splendida da esplorare anche in autunno e in primavera, come la passeggiata sul lungomare a ridosso della spiaggia.

In questi mesi meno frenetici i luoghi della vacanza sono più raccolti, silenziosi, raccontano storie più intime, ma non per questo meno autentiche. Tra le cose da non perdere, alternandole alla giornata di sole, una visita guidata tra i Villini Liberty di Milano Marittima, esempi affascinanti dell’architettura dei primi decenni del Novecento, una passeggiata serale al Vialetto degli Artisti, lungo il canalino di Milano Marittima, una visita alla Salina di Cervia per una foto ricordo ai fenicotteri, una serata musicale nel Parco della Salina o in centro alla Rotonda Primo Maggio. In ogni istante della vacanza a Milano Marittima si può incontrare un’emozione.