Esposizione e World Master di Sculture di Sabbia 2019
Arte e sabbia si incontrano di nuovo sotto il sole di questa estate.
Sulla spiaggia libera di Cervia (Lungomare Deledda) fino al 10 ottobre è possibile ammirare le sculture di sabbia che gareggeranno al World Master.
Guglie, castelli, torrioni che "svettano" fra le nuvole, figure che sembrano voler prender vita da un momento all’altro, molte delle sculture in corsa per il Campionato sono state già realizzate a giugno, ma se volete vedere gli artisti creare granello dopo granello la propria opera, l'occasione buona è dall'8 al 10 agosto quando altre sculture saranno "costruite" e si aggiungeranno a quelle già in lizza per il titolo.
I team avranno 3 giorni a disposizione per lavorare e realizzare le sculture. Dovranno rispettare i canoni internazionali secondo i quali la sabbia deve essere impastata solo con acqua e non può avere al suo interno nessun supporto rigido.
Gli arnesi utilizzati sono a metà strada fra quelli da muratore e quelli che si trovano generalmente a casa degli scultori. Le opere raggiungono anche i 4 metri di altezza e nascono dalla fervida fantasia e dalle mani abili degli artisti che provengono da ogni parte del mondo.
Solo a lavoro ultimato è consentito spruzzare sulla scultura una soluzione di acqua e colla che crea una pellicola impermeabile che mantiene la sabbia umida e compatta.
Dopo la premiazione i capolavori resteranno esposti fino a metà ottobre.
INFO
da giugno al 10 ottobre 2019
dalle ore 9.00 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00
Cervia - Lungomare Grazia Deledda
a offerta libera