Orogel è una cooperativa di agricoltori, soci e tecnici agronomi. Coltivano verdure in modo naturalmente sostenibile e le surgelano a poche ore dalla raccolta.Da 50 anni e nel tempo, con passione e innovazione, sono diventati il primo gruppo italiano nella produzione di vegetali freschi surgelati.
Il legame con i soci agricoltori consente un controllo totale della filiera: dalla semina al raccolto, dal campo alla tavola. Tutto è fatto per vocazione. In Italia, coltivando materie prime stagionali a pieno campo con pratiche agricole e processi di lavorazione naturalmente sostenibili.
L’anima della cooperativa sono i soci. Nel dettaglio, più dell’85% delle materie prime proviene dai soci. Il restante 15% riguarda ingredienti freschi o surgelati che vengono acquistati per offrire prodotti di qualità provenienti da filiere di eccellenza.
Orogel coltiva secondo natura, rispettando il calendario agronomico: ortaggi primaverili, per esempio, tra marzo e giugno, quando il clima si fa più mite; verdura estiva nei mesi più caldi. Vengono applicate le più moderne tecniche di agricoltura sostenibile, unendo esperienza della terra e attrezzature innovative per essere sempre all’avanguardia.
Sono le persone che lavorano in Orogel a fare Orogel. Cooperare è naturale: sono il lavoro di squadra e la voglia di raggiungere assieme obiettivi comuni che permettono di mantenere nel tempo alti standard di qualità, sicurezza e innovazione.
A pochissime ore dalla raccolta, i vegetali passano dal campo allo stabilimento. Qui saranno aria, acqua, vapore, il freddo e le più moderne e innovative tecnologie a consegnarci prodotti surgelati in modo naturale.