“CERVIARCHITETTURA, l’architettura racconta l’identità dei luoghi”

“CERVIARCHITETTURA, l’architettura racconta l’identità dei luoghi”

 “CERVIARCHITETTURA, l’architettura racconta l’identità dei luoghi”

Si può partire dall’architettura per determinare il senso di appartenenza di una collettività? La risposta non può che essere affermativa. Si spiega così il senso di una tre giorni dedicata proprio agli spazi intesi come luoghi del vissuto umano, elementi vitali delle dinamiche urbane, dove il progetto diventa rinnovamento della società per il benessere condiviso.
A far conoscere il territorio attraverso le sue architetture sarà la manifestazione “Cerviarchitettura”, un evento diffuso che coinvolgerà diversi spazi della città salinara, in programma da venerdì 10 a domenica 12 maggio.
 
La manifestazione, che prevede conferenze, dibattiti e tavoli di confronto, è gratuita e rivolta alla cittadinanza, ai professionisti del settore, alle associazioni, alle amministrazioni e a tutti coloro che partecipano attivamente alla vita della città.
 
Le giornate di venerdì e sabato da metà pomeriggio in poi saranno dedicate ad attività all’aperto, visite guidate alle Saline, al MUSA e alla scoperta della città di fondazione di Cervia e di Milano Marittima, accompagnati da architetti. La giornata di venerdì si concluderà intorno alle ore 19.30 con musica dal vivo a cura del musicista Corrado Cacciaguerra&Friends, mentre il sabato con lo spettacolo Architettura, acqua e danza a cura di FAENZ’a Danza di Federica Zani.
La domenica mattina sarà possibile partecipare a differenti attività quali visite guidate ed escursioni in canoa o in barca a vela. Sabato mattina, sabato pomeriggio e domenica mattina saranno attivi i laboratori per bambini con un modello di città, la casa riparo e architettando il cielo.
 
Per tutte le attività all’aperto l’iscrizione è obbligatoria entro il 4 maggio 2019 al numero di cellulare 375/5611978 o via mail cerviarchitettura@gmail.com
 
 
Per informazioni e programma completo:
www.architettiravenna.it
facebook e instagram cerviarchitettura
 

Vedi l'elenco completo delle Notizie