Primavera Marittima all'insegna della Pasqua

Primavera Marittima all'insegna della Pasqua

Si chiama “Uova d’Arte” il secondo appuntamento della stagione Primavera Marittima.
Il Centro di Cervia si colma di artisti, artigiani e grandi spettacoli per celebrare la Pasqua in maniera indimenticabile. A ciò si aggiunge sul V.le Roma l’ormai immancabile appuntamento con il Song Kran, il Capodanno Thailandese.

In occasione della Pasqua il centro di Cervia torna a riempirsi di uova, colori e divertimento! Come da tradizione cittadina tanti artisti, pittori e artigiani disposti su tutta Piazza Garibaldi realizzeranno a mano sculture-uovo artistiche e nei materiali più disparati: dalla pelle alla ceramica, dal metallo allo zucchero, per uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi.
Al centro della Piazza non manca come ogni anno l’uovo gigante sotto il quale - direttamente dal Paese delle Meraviglie - Alice, il Bianconiglio e tanti altri personaggi saranno mascotte e protagonisti dell’evento.

In Piazza Garibaldi e in Piazzetta Pisacane numerosi laboratori creativi coinvolgono i bambini, spronandoli ad esprimere tutta la loro fantasia, mentre il giorno di Pasqua è fitto il programma di spettacoli speciali, con in Piazza il goloso appuntamento con l’apertura dell'uovo gigante di cioccolato, un’occasione da non perdere per tutti i bambini.

Durante questi giorni non mancano inoltre spettacoli di artisti di strada e musicisti in vari punti del centro e animazione continua per i bambini presso l’Area Bimbi in Piazza Garibaldi con babydance, palloncini, truccabimbi e le casette in legno dove giocare con i giochi messi a disposizione dal Consorzio Cervia Centro.

In contemporanea a Uova d’Arte, come ogni anno sul Viale Roma un fitto programma di iniziative celebra il Song Kran, il Capodanno Thailandese, che riunisce la folta comunità thai locale e attira l’interesse di un vastissimo pubblico.
Per tutte e tre le giornate un incredibile ventaglio di attività dà infatti mostra dei poliedrici aspetti della cultura thailandese, che includono: dimostrazioni di danze tipiche e attività tradizionali, interventi di monaci buddhisti, sfilate, aree dedicate all’arte e all’artigianato tipico, musica, spettacoli e il tanto atteso Spazio Gourmet incentrato sui sapori tipici della Thailandia.

Vedi l'elenco completo delle Notizie