Weekend all'insegna del golf a Cervia e Milano Marittima

Weekend all'insegna del golf a Cervia e Milano Marittima

Con l'arrivo della bella stagione torna il grande golf a Milano Marittima e Cervia che ospiteranno un prestigioso torneo di golf il 6 e 7 aprile.
Si tratta di una gara con la formula pro-am: ogni squadra è composta da un professionista e tre dilettanti. All’Adriatic Golf Club Cervia a contendersi il montepremi campioni come i due olimpionici di Rio Matteo Manassero e Nino Bertasio e tanti altri protagonisti di circuiti internazionali come Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli, Francesco Lapota, Luca Cianchetti e Guido Migliozzi. 

I professionisti competono per un montepremi di circa 25mila euro. Anche in considerazione dei premi offerti ai dilettanti, l’iscrizione all’evento è tra le più costose del panorama golfistico italiano ed europeo (750 euro a giocatore), un gettone d’ingresso che circoscriverà la partecipazione ad un selezionatissimo target di giocatori.

Nella giornata di sabato, come è ormai tradizione, tutti i giocatori della manifestazione si sposteranno al Papeete beach di Milano Marittima, partner ufficiale del torneo, dove si svolgerà un contest golfistico sulla spiaggia. Si tratta di un evento molto inusuale per quanto riguarda il mondo del golf ma fiore all’occhiello per la manifestazione che, in questo modo, ha voluto aprirsi ad un pubblico più ampio, inventandosi una location diversa dagli abituali green.

Vedi l'elenco completo delle Notizie