A Cervia il Gala del Triathlon

A Cervia il Gala del Triathlon

Cervia (14 marzo) - Manca una settimana al Gala del Triathlon, la serata patinata del triathlon italiano che quest'anno, per la sua settima edizione, ha scelto la città di Cervia per le celebrazioni. 
L’appuntamento è per sabato 23 marzo all’interno del 1° Triathlon Show Italy.
Nei prossimi cinque giorni, dal 15 al 20 marzo, il popolo della triplice disciplina decreterà i
tre finalisti di ogni categoria: Triatleta dell'Anno Uomo, Triatleta dell'Anno Donna, Evento e
Team. I nomi degli atleti "a podio" verranno annunciati giovedì 21 marzo, mentre i vincitori saranno svelati soltanto nella serata del Gala, quando saranno chiamati sul palco dei Magazzini del Sale per ricevere la statuetta.

Non solo premiazioni, il palco del Gala è anche il “luogo” in cui raccontare e ascoltare storie e imprese di sport, italiane e mondiali, attraverso video emozionali e racconti in prima persona.

Negli anni il Gala ha ospitato grandi campioni sportivi quali Alex Zanardi, Antonio Rossi, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, oltre ovviamente ai migliori triatleti italiani (Daniel Fontana, Alessandro Degasperi, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti, Alice Betto, Martina Dogana...) e volti noti della musica e dello spettacolo, come Linus e Justine Mattera. Ideato da Dario “Daddo” Nardone e organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, il Gala del Triathlon nel 2019 da Milano trasloca a Cervia (RA), la capitale italiana della triplice disciplina, e diventa il fiore all’occhiello di Triathlon Show Italy.

Vedi l'elenco completo delle Notizie