Cervia, a MUSA un fine settimana dedicato alle donne

Cervia, a MUSA un fine settimana dedicato alle donne

Anche il MUSA si celebra l'8 marzo. In occasione della Festa della Donna e com'è omrai consuetudine, il MUSA rende vuole rendere omaggio a tutte le donne che visiteranno il museo del Sale di Cervia sabato 9 e domenica 10 marzo. Riceveranno in regalo un sacchettino di sale “dolce” prodotto nella salina Camillone come augurio di fortuna e prosperità. Regalare sale infatti ha un significato benaugurale e di grande auspicio. Gli antichi romani l’offrivano agli ospiti in segno di amicizia, e lo usavano per pagare il compenso dei soldati. Al termine “sale” sono legate le parole “salario” e “salute”

Chi visiterà il MUSA può approfitare anche per visitare la mostra di pittura Cervia e i suoi colori allestita fino al 31 marzo. In esposizione opere di pittura realizzate dagli artisti dell’associazione Cervia Incontra l’Arte. La pittura descrive il territorio cervese nelle sue peculiarità: dalla salina al mare alla pineta.
Nato nel 1995 il gruppo culturale artistico ha svolto e svolge numerose attività. Sono 7 gli artisti che espongono in questa mostra dipinti ispirati alla magia dei luoghi che ci circondano.
 

Vedi l'elenco completo delle Notizie