IRONMAN Italy Emilia Romagna raddoppia

IRONMAN Italy Emilia Romagna raddoppia

Milano Marittima, 21 febbraio - Gli uomini d'acciaio di Ironman, atleti che sfidano i limiti delle umane possibilità a colpi di triathlon, si praparno a tornare a Milano Marittima e Cervia anche a settembre 2019. 
Non solo la grande kermesse sportiva animerà di nuovo la città salinara, ma incrementa e raddoppia un calendario di appuntamenti già ricco, affermandosi come una gare irruinunciabile per atelti e amatori di questo sport.
Visto il successo delle precedenti edizioni, con un’importante crescita di interesse da parte del pubblico e dei media, l’organizzazione IRONMAN ha proposto di aggiungere una ulteriore gara di triathlon: con 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa entra in campo l’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna in programma per domenica 22 settembre.

A Cervia si terrà anche il Galà del Triathlon che da Milano si sposta ai magazzini del sale dal 22 al 24 marzo. L’evento, il Triathlon Show Italy , aggiunge alle premiazioni del Galà un calendario di gare e iniziative volte a far conoscere e stimolare i giovani alla pratica sportiva, in particolare al triathlon disciplina che negli ultimi anni è notevolmente cresciuta in interesse e partecipazione. La presenza del Triathlon Show Italy costituisce per Cervia una ulteriore occasione di grande visibilità e di forza nel legame al mondo sportivo mondiale.

Su Cervia si accendono così i riflettori nazionali e mondiali dello sport che ne fanno un punto di riferimento per le attività sportive multidisciplinari. L’ambiente particolarmente ricco offre uno scenario molto suggestivo e di grande interesse per il turismo sportivo. La sinergia poi con le altre Terre del Triathlon offre l’opportunità di proporre un territorio variegato e molto interessante sia per allenamento sportivo sia per storia, cultura e tradizioni.

“Con l’IRONMAN 70.3 sempre di più il nostro territorio nel mese di settembre sarà teatro di grande sport aggiungendo un’altra competizione alla grande sfida IRONMAN – dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessore allo Sport Gianni Grandu - Un ulteriore elemento di valorizzazione per Cervia e per tutte le Terre del Triathlon ( Cervia, Ravenna, Cesena, Forlì , Forlimpopoli e Bertinoro ) che con le bellezze che le contraddistinguono sapranno affascinare atleti e spettatori. Significherà per noi un ulteriore incremento di arrivi e presenze di atleti e pubblico proveniente da ogni parte del mondo che potrà godere delle aree più suggestive delle nostre località, occasione di vivacità del territorio in un momento in cui l’attenzione dei turisti normalmente e fisiologicamente rallenta. Ringraziamo l’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini e il presidente della Regione Stefano Bonaccini che hanno creduto da subito nelle potenzialità dell’evento e che continuano a supportarci lungo questo importante percorso. Un ringraziamento anche ai colleghi dei comuni limitrofi che con noi hanno accettato la sfida di un grande evento quale IRONMAN ITALY Emilia-Romagna e che continuano a supportarci e a collaborare in questa nuova avventura dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna con l’ambizione di consolidare una grande festa per le nostre comunità. Diventerà nei prossimi anni un vero e proprio Ironman Festival con più competizioni, per far diventare Cervia e la Romagna la capitale italiana del triathlon.”

Photo credit © Carlo Morgagni

Vedi l'elenco completo delle Notizie