A Cervia e Milano Marittima le emozioni di un Natale di ghiaccio e di luci

A Cervia e Milano Marittima le emozioni di un Natale di ghiaccio e di luci

A Cervia e Milano Marittima  le emozioni di un Natale di ghiaccio e di luci

Milano Marittima, 29 novembre - Milano Marittima sarà regina di un Natale scintillante con MimaOnIce e  le sue Emozioni di Luce.
Il grande villaggio natalizio  apre la 4° edizione nel salotto buono di Milano Marittima, brillando di scenografiche istallazioni luminose provenienti da Dubai, eleganti e suggestive, con giochi di luci sulla pista di ghiaccio rotonda più grande d’Europa. Un magico parco del ghiaccio, giocato su nuance azzurro (il richiamo del mare), bianco (il ghiaccio e il sale)  e oro, simbolo di glamour e preziosità.

Molte le novità di questo festival di luci, che avrà nell’asse viale Matteotti  - viale Gramsci, le vie dello shopping griffato,  un’unica promenade d’elegante effetto. In viale Matteotti, sul quale si affaccerà il palco, sono state installate  grandi sculture luminose, alte oltre 2 metri, che richiamano luxury, moda e arte. In questo viale infatti verranno collocati gli elementi che costituiscono il rinnovato Giardino degli alberi di Natale, composto da piramidi decorate artisticamente. In viale Gramsci, prevalentemente dedicata al family, orsacchiotti  luminosi e trenini brillanti fanno da contorno alla casetta di Babbo Natale e alla pista di ghiaccio baby.

Torna per la gioia dei bambini anche lo scivolo di ghiaccio, posizionato in viale Forli.  Scenografici archi d’ingresso accoglieranno i visitatori al villaggio, ricco anche in questa edizione di gustosi sapori: le casette gourmet attorno all’anello di pattinaggio propongono tipicità locali e della tradizione insieme alle eccellenze enogastronomiche del made in Italy.  Completa la magia natalizia il presepe artistico che verrà proiettato su viale Bologna. 

L’inaugurazione del’ice park di Milano Marittima è prevista per il 2 dicembre alle ore 16,30 con MimaOnIce Smile kermesse comica con Lorenzo Baglioni e come ospite d'onore Giuseppe Giacobazzi.  Ma il villaggio e la pista dl ghiaccio si animano già da sabato 1 dicembre per un’edizione che fino al 6 gennaio  propone un ricco calendario di eventi nei week-end e nelle giornate di festa di tutto il periodo Natalizio, Capodanno e Befana compresi.

Sabato 1 dicembre fin dal mattino sarà agibile l'Anello di Ghiaccio e dalle ore 10 è prevista l’apertura del Giardino degli alberi di Natale con gli artisti. Nel pomeriggio  appuntamento per tutti alla  Casa di Babbo Natale con Pinolo e la Crew di Babbo Natale, Elfi e Nataline, dove  si troveranno laboratori per tutti  i gusti: Christmas Cookies, decorazione palline di Natale, biglietti di Natale, Scrapbooking, sculture di palloncini, trucco a tema natalizio e tante sorprese.

Anche Cervia presenta Emozioni di Natale. Un mese ricco di eventi ed attrazioni in tutto il Centro Storico. Un Natale sempre di più dedicato a bambini e famiglie all’insegna della tradizione, con mille iniziative che animano il cuore della città. Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura l'8 dicembre  alle ore 16.00 con i canti natalizi interpretati dai bambini delle scuole e l'accensione in piazza Garibaldi dell’abete rosso alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo.

A fare la spola tra i centri delle due città, il Polar Express, simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima.

Vedi l'elenco completo delle Notizie