Prendersi cura: il benessere passa anche dai capelli

Prendersi cura: il benessere passa anche dai capelli

Se una pelle morbida, un viso luminoso e capelli sani erano una volta sinonimo di sola bellezza estetica, oggi rientrano a tutto tondo nella sfera benessere. Un benessere a cui ognuno di noi ambisce per stare bene prima di tutto con se stesso, mettendo al centro i propri punti di forza e peculiarità.

Perché non iniziare dalla cura dei nostri capelli?
Abbiamo chiesto qualche consiglio ad Antonio Fantini, titolare del salone Steve Total Beauty di Milano Marittima. “Alle nostre clienti offriamo sempre una soluzione su misura, partendo da una consulenza attenta e personalizzata: ascoltiamo ogni singola esigenza e, tramite i nostri trattamenti e la nostra conoscenza, la trasformiamo in beneficio per il corpo e la mente. In vista dell’estate, per i vostri capelli consigliamo il trattamento curativo ricostituente ‘Oil Therapy’ di La Biosthetique che agisce con una duplice azione nutritiva e protettiva. In una sola seduta dalla durata di circa 25 minuti, questo pacchetto composto da shampoo e due trattamenti a base di olio e crema, restituisce capelli immediatamente più corposi, morbidi e lucidi”.

E se i capelli sono una parte importante della nostra immagine, non è da meno la pelle.  “Nel nostro salone - spiega Antonio Fantini - abbiamo messo a punto un trattamento di talassoterapia che in una sola seduta riporta la pelle di viso e corpo a condizioni ottimali. Alla base di questi risultati c’è l’applicazione di un fango che, con le sue preziose sostanze nutritive, va ad ossigenare tutta la superficie della pelle rendendola levigata e radiosa”.

Una volta curati i capelli e la pelle di viso e corpo, non vanno dimenticate le nostre mani. Fra i più importanti biglietti da visita, le mani sono la parte del corpo più esposta ai rapporti esterni e necessitano continuamente di attenzione per mantenere una pelle morbida e unghie dall’aspetto sano. “Per le vostre mani, proponiamo il trattamento Manicare di La Biosthetique - spiega Antonio Fantini di Steve Total Beauty - Grazie ad ingredienti di primissima qualità ad azione antiossidante, come il sale dell’Himalaya e oli sceltissimi, questo prodotto agisce come un peeling epidermico: tramite un leggero massaggio viene eliminato lo strato corneo morto e si stimola la circolazione, garantendo mani morbidissime”.

Vedi l'elenco completo delle Notizie