Ironman: uomini d'acciaio alla scoperta della Romagna

Ironman: uomini d'acciaio alla scoperta della Romagna

Ironman Italy Emilia Romagna torna a Cervia il 22 settembre. La gara di triathlon full distance (nuoto, run e bici) ha come splendida cornice la terra di Romagna e il suo mare, dove gli atleti iniziano la loro gara estrema solcandolo con ampie bracciate all’alba. Poi percorreranno 180 km in bici nell’entroterra, tra località ricche di storia e splendidi habitat naturali – uno per tutti le saline che il percorso costeggia - infine affronteranno la maratona tra i punti più caratteristici delle località di Cervia e Milano Marittima.

Sulle tracce di questo evento sportivo internazionale, i Comuni attraversati dai percorsi hanno pensato di promuovere l’intero territorio che va dal mare alla collina e le sue infinite opportunità fra cui sport, natura, cultura, enogastronomia, svago e wellness.

Milano Marittimalife propone ai suoi lettori un itinerario con 5 tappe, spizzicando tra monumenti, eventi e appuntamenti che i visitatori potranno poi arricchire, inseguendo il loro gusto e la loro curiosità.
Da Milano Marittima e Cervia ci addentriamo nella pianura in direzione Cesena, per poi spostarci a Forlì e Ravenna con qualche tappa intermedia... enjoy!

L'articolo completo lo trovate QUI

Vedi l'elenco completo delle Notizie