Happy Birthday Milano Marittima!

Happy Birthday Milano Marittima!

Milano Marittima, 5 agosto - Come ogni anno, il 14 agosto si festeggia il compleanno della città giardino. Appuntamento alle 21.30 in rotonda Primo Maggio per il concerto della Grande Orchestra Città di Cervia diretta dal Maestro Fulvio Penso e tanti ospiti per festeggiare i 106 anni di vita di Milano Marittima.

La località più glamour della Riviera nasceva infatti il 14 agosto 1912, giorno in cui fu firmata la convenzione stipulata tra il Comune di Cervia e la Società Anonima per lo Sviluppo della Spiaggia di Cervia “Milano Marittima”. Milano Marittima era il sogno di alcuni pionieri milanesi e lombardi, che vollero creare qui, sulle rive dell’Adriatico, la città ideale delle vacanze in base al piano regolatore disegnato dal milanese Giuseppe Palanti (1881–1946), pittore, pubblicitario, illustratore, scenografo, collaboratore del Teatro alla Scala e docente all'Accademia di Brera.

In serata è prevista anche l'inaugurazione del nuovo Viale Matteotti. Appuntamento alle 21.00 in viale Matteotti (angolo viale Romagna) per il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Cervia Luca Coffari, a cui seguirà una passeggiata in musica.

    Argomenti

    Ti interessa sapere di quali argomenti si parla a Milano Marittima?

  • eventi

Vedi l'elenco completo delle Notizie