Passeggiate e gite in barca alla scoperta della Salina

Passeggiate e gite in barca alla scoperta della Salina

Tornano gli appuntamenti alla scoperta delle Saline di Cervia: gite via fiume e passeggiate per conoscere meglio il territorio nei dintorni di Milano Marittima e le sue storiche miniere di sale.
A metà tra storia e natura, le visite guidate (in barca o a piedi) portano alla scoperta dell’ambiente millenario della salina di cervia, che si estende su una superficie di 827 ettari a 1600 metri di distanza dal mare, un punto di interesse naturalistico e paesaggistico unico dove fauna, vegetazione e storia si fondono per un patrimonio tra i più preziosi in italia.

Fino al 10 giugno, tutti i giorni alle ore 16.00 e il sabtato e la domenica alle ore 10.30 e alle ore 16.00, da non perdere le visite in barca alle Saline alla scoperta di tesori e curiosità. Se invece preferite godervi il parco a piedi, sempre fino al 10 giugno (sabato, domenica e festivi ore 14.30), vi aspettano le passeggiate alla scoperta di flora e fauna.
Per i più romantici, l'appuntamento è invece tutti i sabati al tramonto per unauggestiva escursione in barca elettrica fino al cuore della Salina dove, accompagnati da una guida ambientale si può passeggiare sugli argini, avvolti dai magici colori del tramonto.

Info: Centro visite salina di Cervia - Via Bova 61
Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria
salinadicervia@atlantide.net



 

Vedi l'elenco completo delle Notizie