Tra spiaggia, pineta e saline, torna l'Ecomaratona del Sale

Tra spiaggia, pineta e saline, torna l'Ecomaratona del Sale

Maratoneti e amanti dello sport si preparino perchè sabato 21 e domenica 22 aprile torna l'Ecomaratona del Sale: tre percorsi, 42, 21 e 10 chilometri, immersi nelle bellezze che, tra spiaggia, pineta e alina, lambiscono Cervia.
Obiettivo dell'evento, promuovere l'attività turistico-sportiva a basso impatto ambientale in un territorio, come quello cervese, prevalentemente identificato per le sue peculiarità turistico balneari che ben si abbinano allo sport in natura.

Diverse anche le iniziative collaterali, soprattutto dedicate ai ragazzi delle
scuole elementari e medie della provincia, organizzate nell'arco di tutto il weekend che coinvolgono e intrecciano natura, cultura e sport sotto il segno del Earth Day Italia, la Giornata della Terra di cui da quest'anno fa parte anche l'Ecomaratona.
In particolare sono previste la Kids Run, una corsa non competitiva su due diverse lunghezze – di 500 metri per i ragazzi delle scuole elementari e di un chilometro per i ragazzi delle scuole medie inferiori – e la Spring Edition del premio ENDAS “Il più veloce di”, gara in corsa su una distanza di 60 metri pianeggianti aperta alle scuole medie.
Entrambe le iniziative si svolgeranno sulla spiaggia davanti al Fantini Club dove Atlantide nello stesso pomeriggio organizzerà laboratori ludico didattici per i ragazzi presenti. Scopo della Kids Run non è solo quello del puro divertimento ma anche quello della promozione fra i giovani dell’attività sportiva open air, a basso livello di competitività, che valorizza le bellezze del loro territorio e dei luoghi di mare. Un appuntamento da non perdere in una delle location più belle della riviera.

Per tutte le informazioni specifiche è possibile consultare il sito www.ecomaratonadelsale.it

Vedi l'elenco completo delle Notizie