A Mima on Ice arriva il Gran Capodanno

A Mima on Ice arriva il Gran Capodanno

Mima on Ice si prepara a festeggiare la fine dell’anno con il Gran Capodanno e l’Anello di ghiaccio più grande d’Europa si trasforma per l’occasione in una scenografia incantata con gli spettacoli dell’arte del fuoco e la performance artistica degli atleti dello Sporting Ghiaccio Artistico e Ritmico di Pinzolo, brindisi luccicanti, tanta musica e animazione.
 
Si inizia giovedì 28 dicembre alle 15,00 in viale Gramsci con l’inaugurazione del Museo delle Scope della Befana con Pinolo ela Crew degli gnomi. A seguire, laboratorio dedicato all’Epifania con calzette della Befana e mini scopine porta fortuna, sculture di palloncini, trucco a tema e tante sorprese.
Il villaggio di Mima on Ice sarà aperto tutto il giorno con la pista di ghiaccio in Rotonda Primo Maggio, il Mercatino Gourmet, la casetta Polar Express e il presepe artistico animato videoproiettato.
 
Venerdì 29 dicembre il Museo delle Scope della Befana aprirà alle 15,00 con laboratori dedicati all’Epifania e oggetti porta fortuna. Il villaggio di Mima on Ice sarà aperto fin dalle 10,00 del mattino.
 
Sabato 30 dicembre dalle 17,00 sulla pista di ghiaccio in Rotonda Primo Maggio va in scena l’Ice Gala, una performance artistica che vede protagonisti gli atleti dello Sporting Ghiaccio Artistico e Ritmico di Pinzolo che stupiranno il pubblico con figure artistiche mozzafiato.
E per chi vuole approcciarsi al pattinaggio artistico, al termine dello spettacolo gli atleti, di età compresa tra i 9 e i 17 anni, saranno a disposizione per consigli e suggerimenti.
In caso di maltempo l’evento è posticipato al 4 Gennaio 2018.
 
Domenica 31 dicembre a Mima on Ice si festeggia il Gran Capodanno in compagnia degli amici del Papeete e con gli spettacoli dell’arte del fuoco.
Dalle 17,00 i più piccoli festeggeranno il Capodanno dei piccini in Rotonda Primo Maggio, in compagnia dei personaggi di Mima On Ice con il collegamento con le isole Fiji per festeggiare in anticipo l’arrivo del nuovo anno.
Per gli adulti, i festeggiamenti iniziano dalle 18,00  con l’aperitivo al ritmo del dj set Papeete mentre dalle 20,30 alle 22,30 spazio alle cene presso le Casette Gourmet del Villaggio di Mima on Ice e nei Ristoranti di Milano Marittima.
Dalle 21 intrattenimento musicale e spettacoli di arte del fuoco. A mezzanotte brindisi luccicante dal palco dell’Anello di Ghiaccio in Rotonda Primo Maggio  e nelle Casette di Mima on Ice.
Fino alle 2,00 si continua con balli sull’anello di ghiaccio della rotonda, per poi “iniziare” l’anno con una colazione gourmet presso le casette di Mima on Ice.
 
Il nuovo anno inizia lunedì 1° gennaio con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte alle 17,30 dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima alle 18,15 con welcome a cura di Pro Loco Milano Marittima & Mima on Ice. Alle 19,00 si accendono le fiaccole per la passeggiata in spiaggia e ritorno a Cervia (a cura di Associazione culturale Cervia Bell’Italia).
Al villaggio di Mima on Ice alle 16,00 va in scena la Parata di Capodanno con Babbo Natale e gli Amici del Boschetto Incantato di Mima on Ice e alle 17,00 lo show del fuoco.
Dalle 15,00 alle 19,00 all’angolo tra Rotonda Primo Maggio e Viale Forlì spettacolo con special guest “Mirabilandia” mentre dalle 15,00 al Museo delle Scope della Befana (viale Gramsci) la Befana aspetta tutti i bambini per la letterina di richieste per l’Epifania.
 

    Argomenti

    Ti interessa sapere di quali argomenti si parla a Milano Marittima?

  • eventi

Vedi l'elenco completo delle Notizie