Mima on Ice si prepara a festeggiare il Natale

Mima on Ice si prepara a festeggiare il Natale

Giunta al suo quarto weekend, Mima on Ice si prepara a festeggiare il Natale con intrattenimenti per grandi e piccini, spettacoli, laboratori e concorsi. Nel villaggio incantato di Mima on Ice continua il divertimento sulla rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, nelle Casette Gourmet, nell’Officina di Babbo Natale e nel Giardino degli Alberi di Natale artistici.
 
Si comincia venerdì 22 dicembre alle 10.00 con l'apertura dell'anello di ghiaccio, del villaggio di Mima on Ice e del mercatino gourmet con le eccellenze del territorio a cura degli operatori locali.
Dalle 14.30 in viale Gramsci (angolo viale Romagna) si potranno acquistare i regali di Natale alla casetta Polar Express, stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia.
Alle 15.00 in viale Gramsci apre l'Officina di Babbo Natale con Pinolo e la crew degli gnomi natalizi. Qui i più piccoli potranno partecipare ai laboratori di Natale per realizzare Christmas Cookies, decorare palline di Natale, biglietti di Natale Scrapbooking e potranno scrivere una letterina a Babbo Natale.
Durante il pomeriggio, si apriranno le iscrizioni per il concorso "Migliore Amico di Mima on Ice" dedicato ai nostri amati quattro zampe (iscrizioni: Samanta 345-2532485).
Dalle 17.00 in Rotonda Primo Maggio (angolo viale Bologna) bambini e famiglie potranno assistere al Presepe Artistico animato proiettato a terra.
 
Sabato 23 dicembre dalle 15 alle 19 all’angolo tra la rotonda Primo Maggio e viale Forlì va in scena lo spettacolo con special guest “Mirabilandia”.
Dalle 16 in viale Gramsci esibizione e sfilata dei campioni europei di cani-cross per il concorso “Il migliore amico di Mima on Ice” a cui prenderà parte anche la Nazionale italiana dei cani-cross (Info: Samanta 345-2532485). Seguiranno esibizioni di trick obedience e sarà disponibile una consulente di educazione cinofila, oltre ad una postazione Pet Beauty e Pet Therapy.
Durante tutta la giornata (dalle ore 10) sarà possibile pattinare sull’anello di ghiaccio in rotonda Primo Maggio e visitare il villaggio di Mima on Ice con il suo Mercatino Gourmet.
Dal primo pomeriggio, i più piccoli potranno divertirsi nell’Officina di Babbo Natale (aperta dalle 15) con tanti laboratori natalizi e la possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale, in compagnia di Pinolo e della  Crew degli Gnomi natalizi.
Dalle 14,30 apre anche la Polar Express, la stazione del trenino che collega Milano Marittima con Cervia, dove poter fare gli ultimi acquisti prima del Natale, mentre dalle 17,00 in Rotonda Primo Maggio all’angolo con Viale Bologna continua il Presepe Artistico animato e videoproiettato a terra.

La Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, vedrà ospite a Mima on Ice il mago comico di Zelig Luca Regina, che arriverà in viale Gramsci alle 16. Regina approda a Milano Marittima dopo le sue avventure a Dangerous Italia1, “Sabato al Circo in Rai” e dopo aver partecipato a un tour europeo come partner dell’attore Arturo Branchetti.
Il divertimento non finisce qui…dalle 15 alle 19 all’Angolo tra Rotonda Primo Magio e Viale Forlì special guest “Mirabilandia”mentre dalle 17 si balla sul ghiaccio con lo special event Dj Set “Papeete on Ice”.
Il villaggio di Mima on Ice sarà aperto già dalle 10 con la pista di ghiaccio, il mercatino gourmet e l’Officina di Babbo Natale con tante attività dedicate a bambini e famiglie.
Alle 17,00 appuntamento in Rotonda Primo Maggio per il Presepe Artistico animato, che sarà videoproiettato a terra.
 
Il giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, il divertimento inizia già dal mattino (ore 10) con l’apertura della pista di ghiaccio e del Mercatino Gourmet con le eccellenze del territorio.
Nel primo pomeriggio apriranno anche la casetta Polar Express (14,30) e l’Officina di Babbo Natale con la crew degli gnomi natalizi: qui il vecchio dalla barba bianca aspetterà tutti i bambini per i pensieri di ringraziamento per i regali ricevuti.
Alle 16,00 in viale Gramsci va in scena lo spettacolo “Grazie Babbo Natale!” mentre in area animazione arriveranno artisti, acrobati e spettacoli del fuoco degli gnomi.
La giornata si conclude alle 17,00 in Rotonda Primo Maggio con il Presepe Artistico animato videoproiettato a terra e con il Dj Set di “Papeete on Ice”.

Passato il Natale, gli appuntamenti riprendono già martedì 26 dicembre con la comicità del cabarettista di Zelig Andrea Vasumi Show “Togliti le mutande che ti devo parlare”, atteso in Rotonda Primo Maggio per le 17,30. Lo spettacolo, incentrato sui primi 40 di vita dell’autore, tratta temi fra loro molto diversi (famiglia, donne, lavoro) ma tutti con unico, grande, punto di partenza: la Romagna, dove la simpatia, la spontaneità e l’allegria la fanno sempre da padrone (Evento in collaborazione con Ascom Cervia e Mima Club Hotel).
Alle 16,00 in viale Gramsci (area animazione) va in scena “Piccoli cuochi a Mima on Ice”, la gara di decorazione di pandori, cup cakes e christmas cookies giunta quest’anno alla sua terza edizione. Uno chef stellato decreterà il vincitore mentre per tutti ci saranno premi fantastici e gadgets.
Alle 17,00 in viale Gramsci (area animazione) ci sarà l’apertura del Panettone Gigante delle Tre Marie mentre in Rotonda Primo Maggio va in scena la videoproiezione a terra del Presepe Artistico animato.
La pista di ghiaccio in Rotonda Primo Maggio aprirà già dal mattino (ore 10), così come il villaggio di Mima on Ice con le delizie del Mercatino Gourmet.
Nel primo pomeriggio aprirà invece la casetta Polar Express (14,30) e l’Officina di Babbo Natale (15,00) con le attività riservate ai più piccoli.

    Argomenti

    Ti interessa sapere di quali argomenti si parla a Milano Marittima?

  • eventi

Vedi l'elenco completo delle Notizie