"Il mare d'inverno" di Giacomo Ricci in mostra a Cervia

"Il mare d'inverno" di Giacomo Ricci in mostra a Cervia

Dal 7 al 22 ottobre alla Sala Artemedia di Cervia sarà allestita la mostra fotografica “Il mare d’inverno” di Giacomo Ricci, abile ed affermato fotoamatore cesenate da sempre affascinato dal paesaggio cervese.
 
Mentre nella precedente edizione del 2015 aveva posto al centro dell'attenzione “Le Saline di Cervia”,  in questa nuova esposizione l'artista prosegue la ricerca sul territorio cervese.
La mostra include ventiquattro immagini a colori e in bianco/nero  incentrate sulla tematica “Il mare d’inverno”, esplorata anche secondo nuove prospettive in cui, graficamente, la dimensione geometrica dei volumi e delle linee emerge con crescente chiarezza e rilevanza.
 
Il percorso fotografico di Ricci prevede alcuni passaggi fondamentali: l'individuazione dell'oggetto, della situazione, dell'ambiente; la sua valorizzazione tecnica, nel contesto dell'inquadratura e della composizione dell'immagine; infine, la fase di post-produzione dell'immagine, rivendicata come elemento propulsivo e costitutivo del prodotto finale: un prodotto sul quale la dimensione emozionale detiene un saldo controllo.
Per gli amanti del mare, della città di Cervia, della fotografia.
 
La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,00, il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. Ingresso gratuito.
 
 

    Argomenti

    Ti interessa sapere di quali argomenti si parla a Milano Marittima?

  • eventi

Vedi l'elenco completo delle Notizie