La notte del Liscio 2017 a Cervia

La notte del Liscio 2017 a Cervia

C'è anche Cervia tra le tappe della grande festa del ballo romagnolo "La notte del Liscio" che si terrà in tutta la Romagna  da venerdì 9 a domenica 11 giugno con un programma di oltre quaranta appuntamenti. 

L'iniziativa, che giunge quest'anno alla sua seconda edizione, approderà in Piazza Garibaldi a Cervia sabato 10 giugno alle 21,30 con "Doppio brodo show - manuale della donna imperfetta" con Maria Pia Timo e Orchestra Bergamini (in foto).

La comicità romagnola incontra il ballo liscio. L’attrice comica Maria Pia Timo proporrà un’interpretazione dell’azdóra romagnola in uno spettacolo di Roberto Pozzi e Maria Pia Timo, che è “come un pentolone di brodo, con tanti ingredienti diversi, che cuoce lento e a lungo sulla stufa e sa scaldare il corpo e gli animi”.
A seguire, l’Orchestra Bergamini. Nata nel 1992, l’orchestra di Luca Bergamini ha una tradizione che viene da lontano: il padre Franco fu a capo di formazioni che hanno segnato il periodo d’oro del liscio romagnolo. Il repertorio dell’orchestra è vario e comprende brani composti da Luca, ma anche successi italiani di ieri e di oggi strizzando l’occhio al liscio e alla tradizione.
 
Un’edizione, quella di quest’anno della Notte del Liscio, particolarmente significativa perché nel 2017 si festeggiano gli 80 anni di Raoul Casadei e ricorrono i settant’anni delle Edizioni Casadei Sonora, che raccolgono e custodiscono il prezioso patrimonio artistico del maestro Secondo Casadei: oltre 1000 brani “ereditati” da numerose orchestre italiane che li diffondono nelle loro serate. In occasione dell’anniversario, è stato lanciato il nuovo sito www.secondocasadei.com che permette di andare alla scoperta dello “Strauss della Romagna” e della sua arte musicale.

    Argomenti

    Ti interessa sapere di quali argomenti si parla a Milano Marittima?

  • eventi

Vedi l'elenco completo delle Notizie