Cervia partecipa alla Wellness Week 19-28 maggio

Cervia partecipa alla Wellness Week 19-28 maggio

Per il terzo anno consecutivo, torna la Wellness Week proponendo un calendario ricco di eventi volti alla cultura del benessere e dello stile di vita sano. 
Anche la città di Cervia è coinvolta nella manifestazione che, da venerdì 19 maggio a domenica 28 maggio, si snoda su tutto il territorio romagnolo con un calendario di oltre 300 eventi dedicati al movimento, sport, nutrizione, arte e cultura, spa e terme che vede la partecipazione di 58 località della Wellness Valley, dalla costa all’entroterra. L’evento vuole sensibilizzare la popolazione locale, già più attiva rispetto alla media nazionale, alla regolare attività fisica e nel contempo promuovere la Romagna come un territorio improntato a wellness e sport.

Cervia, città dedicata a sport e benessere partecipa alla settimana del wellness con diverse attività che invadono la città già a partire dal 18 maggio

Dal 18 al 21 maggio C’È SPORT è la festa dell’area di Borgomarina e Magazzini del Sale con esibizioni, spettacoli, benessere e cultura. Si propone in particolare di dare risalto agli sport alternativi, permettendo di scoprire nuove discipline e, magari, di mettersi alla prova in prima persona. Grande spazio alle discipline acquatiche, con kitesurf, surf, sup e wakeboard. Una sezione verrà totalmente dedicata alle discipline sportive urbane quali BMX e skateboard. Anche quest’anno sabato 20 e domenica 21 maggio sarà allestita un’Area Benessere, che proporrà nell’area dei Magazzini del Sale, una mostra-mercato con prodotti naturali e biologici di alta qualità. Saranno presenti esperti del settore che potranno consigliare e dare informazioni.
Click & Canoa-Dedicata al benessere e alla bella visione il 19 maggio l’uscita in canoa organizzata dal Club Canoa e Kajak lungo il canalino immissario delle saline di Cervia per giungere alle vasche di evaporazione, con briefing su fotografia di paesaggio e sosta per fotografare il sole che tramonta.
36DiBenessere: un intero ‘weekend benessere’ il 20 e 21 maggio al Parco Naturale di Cervia con tante attività tra cui yoga, pilates, meditazione e tecniche di rilassamento in natura, visite guidate per adulti e bambini di giorno e di notte, incontri con esperti, buon cibo e tanto altro, in collaborazione con le Terme di Cervia.
Concorso Ippico di Salto ad Ostacoli nazionale 3 stelle dal 19 al 21 maggio al Centro Ippico Le Siepi. Tre giornate di gare avvincenti con i migliori nomi dell’equitazione nazionale che scenderanno in campo per conquistare la vittoria e i montepremi delle numerose categorie in programma.
Il 20 maggio per Digibike CerviaVerde una facile escursione in bicicletta guidata di 24 km nelle pinete litoranee di Milano Marittima e Pinarella, porta sud del Parco del Delta del Po. Il percorso, che si sviluppa su sentieri di pineta e piste ciclabili, toccherà due importanti presidi naturalistici cervesi: la Casa delle Farfalle e il Parco Naturale.
Wake up Nordic & Wellness Breakfast propone per il 20 maggio dalle 9 alle 10.30 una camminata mattutina immersi nella natura, tra mare e pineta, accompagnati da un istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking e Wellness Breakfast.
Nordic Walking Wellness Tour il 24 maggio dalle 9.00 alle 13.00offre una mattinata tutta Wellness in stile Nordic Walking dal Bagno Corallo 279 di Milano Marittima con tappa spuntino wellness sulla barca storica Silvica. Poi relax in spiaggia e pranzo veggie (facoltativo).

Quest’anno la weelness week propone anche una novità importante che consiste nella Wellness Valley App. Technogym ha messo a disposizione la propria tecnologia mywellness per creare un nuovo strumento digitale con il quale si può consultare il calendario delle attività in programma nella Wellness Valley e partecipare alle sfide organizzate su alcuni eventi. La App inoltre motiva le persone a muoversi di più ogni giorno. A seconda dello stile di vita e ai bisogni della persona, suggerisce infatti programmi di allenamentotiene monitorato il livello di esercizio fisico svolto e stimola ad un stile di vita improntato a una regolare attività. La Wellness Valley App può essere scaricata gratuitamente e sarà sempre attiva e aggiornata.

Tutti gli eventi su: www.wellnessweek.it

    Argomenti

    Ti interessa sapere di quali argomenti si parla a Milano Marittima?

  • eventi

Vedi l'elenco completo delle Notizie