Golf Pro Am Città di Cervia - 4 aprile

Golf Pro Am Città di Cervia - 4 aprile

Milano Marittima, 5 aprile - Si è svolta ieri, martedì 4 aprile, a Milano Marittima la gara di golf Pro Am Città di Cervia che ha anticipato il Campionato Nazionale Open (5-8 aprile) che si svolgerà all’Adriatic Golf Club di Cervia. L’appuntamento si è rivelato un successo particolarmente significativo perché, ancora una volta, ha dimostrato come il golf sia uno sport aperto a tutti e dagli alti contenuti sociali.
Durante il pomeriggio, una squadra di tre amateur diversamente abili (Pietro Andrini, Paolo Valmirti e Rodolfo Cappellazzo) guidata dal professionista Marco Crespi hanno vinto con “-39” colpi la gara ‘Pro Am Città di Cervia’.
Il quartetto ha superato i team di Enrico Di Nitto con Franco Sfregola, Attilio Zorzan e Filippo Binazzi (-36), di Marco Guerisoli con Gabriele Tredici, Alessandro Filipelli e Andrea Plachesi (-29), di Emmanuele Lattanzi con Angelo Graci, Andrea De Marchi e Andrea Paladini e di Emanuele Canonica con Mauro Biscuoli, Federica Biscuoli ed Ermanno Velardi (entrambi con -26).
 
E' stata una gara sui generis che è iniziata all'Adriatic GC, dove sono si sono disputate le 18 buche e che si è conclusa in pieno centro a Milano Marittima, dove i componenti delle prime cinque compagini classificate hanno acquisito altri punti per la classifica tirando a dei bersagli fissi, seguiti da un pubblico attento e interessato, con molti che hanno poi provato anche a giocare a golf nel gonfiabile della FIG. Poi gli stessi spettatori hanno contribuito al punteggio di squadra con dei putt eseguiti su appositi tappetini. In sostanza una formula innovativa con successo sotto tutti gli aspetti.

Naturalmente molto festeggiati i vincitori, che erano in vetta già dopo le 18 buche. Alla premiazione sono intervenuti Luca Coffari, Sindaco di Cervia e gli assessori Rossella Fabbri (Attività Economiche) e Gianni Grandi (Sport).

L'Open - Dopo il prologo scatta oggi (mercoledì 5 aprile) il 78° Campionato Nazionale Open la più longeva gara italiana, nata nel 1935, che apre la stagione dell’Italian Pro Tour e che si inquadra nella Primavera Marittima voluta dal Comune di Cervia.

(In foto: la squadra vincitrice, il sindaco del Comune di Cervia Luca Coffari, l’Assessore dell’Area Comunità e Sicurezza del Comune di Cervia Giovanni Grandu e l’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Cervia Rossella Fabbri)

Vedi l'elenco completo delle Notizie